LA RASSEGNA “MUSICA A PALAZZO ZURLA DE POLI”

PRIMA EDIZIONE • 2021

Domenica 19 settembre – ore 17:00

LE CORDE DELL’ANIMA

Michela La Fauci, arpa

 

Palazzo Zurla De Poli inaugura la prima edizione della rassegna concertistica “Musica a Palazzo Zurla De Poli”, ideata con la direzione artistica del Maestro Simone Bolzoni.

Dopo il primo concerto della rassegna, “Lirica sotto le stelle” del 30 agosto, la corte della dimora cinquecentesca vibrerà di armonia sulle note dell’arpa di Michela La Fauci domenica 19 settembre alle ore 17:00.

Si tratta della prima stagione concertistica di Palazzo Zurla De Poli, che, dopo aver ospitato a giugno l’appuntamento dedicato alla lirica veneziana per la kermesse “Musica in Corte”, prosegue nella promozione di eventi culturali nel solco della musica.

 

II CONCERTO

Domenica 19 settembre – ore 17:00

 Le corde dell’anima

Michela La Fauci, arpa

Musiche di R. Lupi, C. Debussy, D. Henson-Conant

L’interprete solista guiderà il pubblico all’ascolto delle diverse sonorità timbriche dell’arpa, creando, attraverso un articolato repertorio, un’atmosfera emozionante e suggestiva adatta al contesto elegante della dimora. Dal raffinato francese Claude Debussy attraverso brani ricchi di sfumature e sonorità astratte, al compositore italiano Lupi, passando alle coinvolgenti pagine musicali dell’americana Henson-Conant: questi alcuni degli autori proposti per valorizzare la musicalità e la tecnica del raffinato cordofono.

Durata: 60 minuti

Biglietto: 10 euro

Gratuito per ragazzi under 18

Prenotazione obbligatoria, posti limitati:

info@palazzozurla-depoli.it 

T. 339 8086059

È necessario presentarsi 20 minuti prima dell’inizio dello spettacolo con Green Pass

 

Post recenti