Concerto di violoncello solista

LA RASSEGNA “MUSICA A PALAZZO ZURLA DE POLI SECONDA EDIZIONE 2022” PROSEGUE A SETTEMBRE

Da giugno a settembre la dimora propone concerti e spettacoli musicali dedicati a tutti gli amanti della musica classica

Prosegue a settembre la seconda edizione della stagione musicale inaugurata da Palazzo Zurla De Poli con la direzione artistica del M° Simone Bolzoni domenica 22 maggio, che ha visto una sfilata di talenti nazionali della musica classica. Un programma che consta di diversi appuntamenti con artisti provenienti al di fuori del territorio cremasco nella cornice di altissimo pregio artistico di questo palazzo del Cinquecento, membro dell’Associazione Dimore Storiche Italiane.

Si tratta della seconda stagione concertistica di Palazzo Zurla De Poli, che, dato il successo della prima edizione del 2021, prosegue nella promozione degli eventi culturali nel solco della musica.

 

III CONCERTO

ll mio μεράκι (Meraki) per la musica

Cosmaola Nitti – Violoncello

Musiche di J. S. Bach, M. Reger, A. Piatti

SABATO 3 SETTEMBRE, ore 18:00

Giovane studentessa di Mediazione Linguistica interculturale presso l’università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e allieva della M. Giovanna Buccarella al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, è musicista creativa, versatile e precisa, orientata alla formazione continua e alla sperimentazione, con esperienza orchestrale, cameristica e solista.

Annovera esperienze lavorative in qualità di violoncellista in diverse Associazioni musicali e orchestre, come l’Associazione Maschere e tamburi Capurso nell’ambito di produzioni teatrali, l’ensemble musicale 100 cellos a cura del M. Giovanni Sollima e del M. Enrico Melozzi, l’Orchestra Musica in Gioco del M. Andrea Gargiulo, l’Orchestra Lirico Sinfonica giovanile della Biagio Abbate per l’esecuzione di musiche di scena per spettacoli dal vivo, opere liriche, produzioni di teatro musicale e concerti.

Dal 2021 è violoncellista nell’Orchestra Filarmonica Pugliese, collabora con l’orchestra Sinfonica del Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, con il Quartetto di Amici della Musica di Ruvo, con l’Orchestra al femminile Note di Puglia, con l’ensemble d’archi Inflammatus e con l’ensemble jazzistica Puglia Brass Land di Aldo Bucci.

Ha partecipato a diverse masterclass con grandi maestri come i violoncellisti Giovanni Gnocchi, Christoph Stradner, Francesco Dillon presso il celebre festival CastelCello di Brunnenburg. È ospite anche presso manifestazioni nazionali e al programma televisivo “Casa di Alina” di Antenna Sud.

Ha partecipato a diversi concorsi internazionali, tra cui, con conseguimento del primo premio nel 2016, il 1^ Concorso di Rassegna Nazionale Musicale Città Polignano a mare e il 4^ Concorso Musicale Nazionale Antonio Legrottaglie e, nel 2019, la 21^ edizione del Concorso musicale Euterpe con conseguimento del 3 premio. Nel 2021, la 4^ edizione del Concorso internazionale di musica “Domenico Savino” con conseguimento del 1 premio.

Nel 2022 ha conseguito il terzo premio alla 1^ edizione del Concorso Internazionale Golden Arts Contest of Valencia, alla 2^ edizione del Concorso Internazionale Sonus Contest Online Music di Loano e alla 11^ edizione del Concorso Internazionale Città di Massa.

Durata: 60 minuti

Biglietto: 10 euro

Gratuito per ragazzi under 18

Prenotazione obbligatoria:

info@palazzozurla-depoli.it

  1. 339 8086059

È necessario presentarsi 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo

 

Si ringraziano le realtà sensibili al valore culturale della manifestazione e partner della rassegna “Musica a Palazzo Zurla De Poli”

Post recenti