Concerto “Canti d’Amore” Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano

Torna la stagione concertistica “Musica a Palazzo Zurla De Poli” ideata insieme al direttore artistico musicale M° Simone Bolzoni. Inaugura la terza edizione 2023 con degli ospiti d’eccezione: gli allievi del Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano.

Il concerto «Canti d’amore» del Master di II livello “La lirica da camera italiana del Novecento” si terrà mercoledì 5 aprile alle ore 18:30 nel salone d’onore di Palazzo Zurla De Poli.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a:
info@palazzozurla-depoli.it o via messaggio al 339 8086059.

La Società Storica Cremasca e la nostra famiglia, con il Patrocinio del Comune di Crema, sono lieti di offrire un palco prestigioso ai musicisti del Conservatorio. Il master vede come tutor e docente il prof. Guido Salvetti ed è organizzato dalla prof.ssa Daniela Uccello, docente insieme alla soprano Stelia Doz.

Clara Hugo – soprano

Zhang Zhiqia – tenore

Jan Hugo – pianoforte

Muriel Grifò – pianoforte

Simone Stefanello – violoncello

Arie e duetti da camera per soprano, tenore, violoncello e pianoforte negli autori italiani tra fine ‘800 e inizi ‘900.
Musiche di Ildebrando Pizzetti, Alfredo Casella, Ottorino Respighi, Giovanni Sgambati, Francesco Paolo Tosti, Ermanno Wolf-Ferrari, Carlo Alfredo Piatti.

Programma a cura delle docenti Stelia Doz e Daniela Uccello.

Si ringraziano: Società Storica Cremasca, Comune di Crema, Associazione Popolare Crema per il Territorio, Lusardi Restauri, Luce Impianti Elettrici, Pagliari Pianoforti

Post recenti