Domeniche per Ville, Palazzi e Castelli 2024

Dal 7 aprile inaugura la settima edizione di “Domeniche per Ville, Palazzi e Castelli…”, la manifestazione che dal 2018 promuove la scoperta dei tesori privati di Bergamo. Il gruppo comprende i sedici proprietari di dimore storiche della bergamasca, due in provincia di Brescia e due in provincia di Cremona.
Dodici giornate di apertura con visite guidate tra la primavera e l’autunno permettono ad un pubblico che ama l’arte e la storia di vivere l’immersione nelle dimore. Spesso a guidare i visitatori sono proprio i padroni di casa, che raccontano le loro esperienze, i ricordi e gli aneddoti che li legano alle abitazioni.
Ogni dimora racchiude una storia differente, intrecciata da antichi legami le une alle altre: parentele, amicizie, artisti che vi hanno lavorato.
L’offerta è molto varia: si possono visitare affascinanti castelli, sontuosi palazzi di città, ville di campagna con parchi e giardini rigogliosi di piante secolari. Un’emozione sentir narrare gli aneddoti di casa e le leggende tramandate di generazione in generazione: si entra per qualche ora nella storia e se ne esce arricchiti di bellezza e cultura.
Ogni dimora preserva le sue particolarità, grazie alla custodia dei proprietari, per questo tutte meritano una visita.

Sul sito www.dimorestorichebergamo.it è possibile consultare il calendario con i dettagli della manifestazione, la scheda descrittiva di ogni dimora, i contatti dove prenotare e le informazioni sui prezzi di ciascuna visita.
Le visite guidate sono a pagamento e sono soggette a prenotazione obbligatoria.
Social: @dimorestorichebergamo / @domeniche_per_ville

PALAZZO ZURLA DE POLI

Domenica 7 aprile
tour ore 11 e 15

Domenica 14 aprile
tour ore 11 e 15*

* Concerto “Viaggio musicale tra Classicismo e Romanticismo” a ingresso gratuito su prenotazione alle ore 17.30

10 euro, gratis ragazzi fino ai 12 anni
Prenotazione obbligatoria info@palazzozurla-depoli.it / T. 339 8086059

Post recenti