Visita serale con arpa celtica

Ritornano le visite guidate in notturna a Palazzo Zurla De Poli!
In questo appuntamento speciale potrete godere della visita guidata avvolta dalla magia del crepuscolo e dal suono dell’arpa celtica di Paola Balestracci Beltrami, musicoterapista.
Creare una “culla del suono” prima, durante e alla fine della visita guidata ha lo scopo di offrire ai visitatori un’esperienza sensoriale-emotiva-spirituale unica nel suo genere.
I brani scritti e interpretati all’arpa da Paola Balestracci Beltrami accompagneranno gli ospiti in un viaggio interiore in tre tappe:
1. L’accoglienza: l’ascolto di sé, l’ascolto intorno a sé. Fare silenzio, chiudere gli occhi e assaporare la musica per lasciare andare pensieri, preoccupazioni, stanchezza e prepararsi nel modo migliore alla visita, per contemplare le meraviglie custodite nel palazzo.
2. L’intervallo: un momento di sosta, per sedimentare le parole ascoltate, per assimilare la bellezza osservata, per essere grati a chi ha creato e conservato tanto splendore e un pezzo così importante di storia
3. Il riposo: musica dolce e rilassante, che accarezza i cuori e fa decantare le parole ascoltate. È bellezza in tutti i sensi e oltre i sensi: i suoni arrivano in profondità. L’ascolto diventa contemplazione, non si ferma a ciò che occhi e orecchie hanno visto e sentito.
L’esperienza del bello ci spinge a cercare il bello intorno a noi, a essere noi stessi “bellezza” da offrire agli altri.

Tour di 1 ora in partenza alle 20.45 e alle 22.00

Prenotazione obbligatoria:

15 euro adulti, gratuito 0-12 anni 

*La dimora presenta uno scalone d’ingresso al piano nobile.

Esperienza parzialmente agibile a persone con disabilità motorie.

Post recenti